rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffavano gli anziani con veri e propri spettacoli teatrali: condannati 2 uomini

I due responsabili inscenavano delle vere e proprie piéce teatrali dove ciascuno interpretava un ruolo specifico, dal medico al turista francese per poi sparire nel nulla

Raggiravano gli anziani con espedienti di vario tipo, convincendoli a prelevare denaro in banca e, dopodiché sparivano facendo perdere le loro tracce.

Sono stati condannati oggi, lunedì 5 maggio, a due anni e otto mesi, i due italiani di 59 e 76 anni, Michele Grande e Valerio Antonio Stojanovic, responsabili della truffa. I malviventi, che hanno messo a segno sette truffe nell'arco dello scorso anno, inscenavano delle vere e proprie piéce teatrali dove ciascuno dei due interpretava un ruolo specifico, dal medico al turista francese.

Le indagini che hanno portato all'arresto della coppia e che hanno permesso la loro condanna sono state svolte dalla polizia municipale di Torino dopo alcune segnalazioni da parte degli anziani truffati. I responsabili dovranno, inoltre, scontare un anno per episodi analoghi e per i quali era stata concessa loro la sospensione condizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffavano gli anziani con veri e propri spettacoli teatrali: condannati 2 uomini

TorinoToday è in caricamento