rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Segregata in casa e stuprata dal compagno per tre mesi: uomo condannato a sette anni

Era stato arrestato l'anno scorso

Stefano Civera, 42enne di Venaria Reale, è stato condannato a sette anni e otto mesi di reclusione per avere segregato in casa e violentato ripetutamente la compagna all'interno del suo appartamento tra agosto e ottobre 2017. La sentenza è stata pronunciata giovedì 11 luglio 2019 dal giudice Ombretta Vanini del tribunale di Ivrea al termine del processo tenutosi con rito abbreviato. Il pm Daniele Iavarone, che aveva sostenuto l'accusa, aveva chiesto una condanna a dieci anni di carcere per le accuse di sequestro di persona e violenza sessuale.

La vicenda era emersa nel maggio 2018, quando l'uomo era stato arrestato dopo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri in seguito alla denuncia della donna, una ex prostituta che era stata convinta a lasciare la strada proprio dall'uomo, che però era spesso ubriaco e drogato. I racconti della vittima erano risultati raccapriccianti: spesso era tenuta incatenata al letto ed era costretta a rapporti sessuali sotto la minaccia di una pistola.

L'imputato è stato difeso dall'avvocato Tiziana Porcu del foro di Torino. Era accusato anche di maltrattamenti verso la madre e il fratello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segregata in casa e stuprata dal compagno per tre mesi: uomo condannato a sette anni

TorinoToday è in caricamento