rotate-mobile
Cronaca Piazza Castello

Manifestazione di Cgil, Cisl e Uil: 10 mila partecipanti per i sindacati

Il corteo è partito alle 9.30 da piazza Vittorio Veneto ed è arrivato in piazza Castello. Sul palco hanno parlato Donata Canta (Cgil), Domenico Lo Bianco (Cisl) e Gianni Cortese (Uil)

Intorno a mezzogiorno si è conclusa la manifestazione partita questa mattina da piazza Vittorio Veneto alle 9.30 e terminata in piazza Castello con gli interventi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. Per le vie del centro hanno sfilato diverse migliaia di persone per protestare contro il Governo Letta e la legge di stabilità.

Lo sciopero e la manifestazione di questa mattina hanno interessato tutte le categorie produttive. Secondo i sindacati avrebbero aderito quasi 10 mila persone.

Nei comizi conclusivi di piazza Castello, fatti da Donata Canta (Cgil), Domenico Lo Bianco (Cisl) e Gianni Cortese (Uil), c'è stato un forte richiamo al governo ad intervenire con politiche a sostegno del lavoro perché "senza lavoro non c'è dignità né libertà', e all'unità sindacale perché "divisi non contiamo niente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di Cgil, Cisl e Uil: 10 mila partecipanti per i sindacati

TorinoToday è in caricamento