rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Castelfidardo, 22

Kraftwerk e Moroder alle OGR, date e acquisto biglietti per i concerti torinesi

Alle nuove Officine Grandi Riparazioni in programma i concerti di due nomi eccezionali della musica elettronica: Giorgio Moroder e i tedeschi Kfratwerk

Kraftwerk e Giorgio Moroder: sono pionieri della musica elettronica (e non solo) i primi due artisti che si esibiranno con show in esclusiva italiana sul palco delle OGR di Torino, il nuovo hub della ricerca artistica e tecnologica che sta nascendo nel cuore della città.

Sabato 30 settembre, in esclusiva italiana e in anteprima europea, il progetto “An Evening with Giorgio Moroder” feat. Giorgio Moroder, the Heritage Orchestra & the Ensemble Symphony Orchestra. Il Maestro Giorgio Moroder – artista pluripremiato e celebrato tanto dall’industria discografica (più di 100 tra dischi d’oro e platino e 4 Grammy Awards) quanto da quella cinematografica (3 Premi Oscar e 4 Golden Globe) – darà così il via al “Big Bang”, la festa inaugurale di OGR Torino.

Il concerto (gratuito con accrediti a partire dal 22 giugno), che celebra il genio del compositore a 40 anni dall’uscita di I feel love, brano iconico della club culture e pietra miliare della musica elettronica, approda per la prima volta in Europa dopo il debutto internazionale alla Concert Hall della Sidney Opera House nel 2014. Sul palco, oltre a Giorgio Moroder, un’orchestra di 36 elementi, sintetizzatori, batteria e percussioni, coriste e cantanti riproporranno i suoi grandi successi con arrangiamenti orchestrali curati da Chris Wheeler. Il repertorio spazia dal periodo disco (da From Here To Eternity ai brani con Donna Summer) – ai temi principali delle colonne sonore di film memorabili (Midnight Express, Scarface, Flashdance, American Gigolo, Top Gun, Neverending Story) – passando attraverso le prestigiose collaborazioni che hanno segnato la straordinaria carriera del Maestro Moroder.

Oltre a Moroder, il “Big Bang” – due settimane di festa che permetteranno al pubblico di esplorare gratuitamente l’universo artistico di OGR Torino – vedrà il coinvolgimento di numerosi altri artisti e protagonisti della musica italiana e internazionale, che verranno annunciati in un percorso di svelamento a tappe fino all’apertura di un sistema di accredito che aprirà all’inizio dell’estate.

CONCERTI DEI KRAFTWERK: DATE, ORARI E PREZZI BIGLIETTI >>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kraftwerk e Moroder alle OGR, date e acquisto biglietti per i concerti torinesi

TorinoToday è in caricamento