rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barca / Via Centallo

Via Centallo, in Comune passa una mozione: "Si spostino le antenne"

In Consiglio Comunale passa una mozione di Enzo Liardo (Ncd) per spostare le antenne lontano dai centri abitati. Gli abitanti si lamentano per queste installazioni da circa otto anni

I cittadini del quartiere Barca da otto anni convivono con le grandi antenne posizionate in via Centallo, che sono un incubo per il possibile inquinamento elettromagnetico. Ora, in Comune è stata approvata una mozione che chiede alla città di “Convocare con urgenza la società che gestisce il teleporto Skilogic di via Centallo, affinché si verifichino i tempi di un definitivo spostamento delle antenne lontano dai centri abitati".

Il documento è stato presentato da Enzo Liardo (Nuovo Centro Destra), e sottolinea che nonostante le misurazioni tecniche, relativamente alle radiofrequenze (risultate inferiori agli standard europei), i residenti della zona continuino a lamentare disturbi fisici.

La mozione è stata approvata con due emendamenti che sono stati proposti da alcuni consiglieri; si chiede che gli assessori riferiscano nelle commissioni competenti in maniera tempestiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Centallo, in Comune passa una mozione: "Si spostino le antenne"

TorinoToday è in caricamento