rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Baltimora, 171

Come compensazione per il termovalorizzatore vengono riqualificati i cortili delle scuole

Il provvedimento riguarderà alcuni istituti della Circoscrizione Due. Tra gli altri progetti, c'è anche la messa in sicurezza delle sponde del torrente Sangone

Come opere di compensazione per il termovalorizzatore, la Circoscrizione Due ha deciso che saranno effettuati degli interventi di riqualificazione dei cortili di alcuni istituti scolastici del territorio.

Le decisione è stata annunciata dall'assessore Enzo Lavolta, durante una riunione della Commissione Ambientale.

I fondi stanziati sono pari a 150mila euro, destinati a migliorare la qualità degli spazi dedicati al gioco ed all'aggregazione nelle scuole, con la propsettiva di rendere le stesse aree fruibili da parte della cittadinanza.

Le scuole interessate dal progetto sono la primaria “Sclarandi” di via Baltimora 171, la primaria Gobetti di via Romita 19, la primaria Mazzarello di via Collino 12, scuola dell’infanzia statale di via D’Arborea 9/4, la primaria “Sinigaglia” di corso Sebastopoli 258, la primaria Chiodini, di via Baltimora 76, la primaria Vidari di via Sanremo 46.

Inoltre, altri 200mila euro saranno destinati al piano di sorveglianza sanitaria. Tra le opere di compensazione ancora da realizzare, infine, è prevista la riqualificazione e la messa in sicurezza del parco del Sangone, nella Circoscrizione Dieci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come compensazione per il termovalorizzatore vengono riqualificati i cortili delle scuole

TorinoToday è in caricamento