rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Presenta le dichiarazioni dei redditi dei clienti, ma dimentica la propria per 5 anni

Denunciato un 56enne noto professionista pinerolese, rischia la reclusione da uno a tre anni

Per 5 anni consecutivi si è “dimenticato” di presentare la propria dichiarazione dei redditi eppure offriva impeccabili consulenze tributarie ad importanti società. E’ finito nei guai un 56enne, noto professionista pinerolese con clienti in tutta la penisola, che tra il 2010 ed il 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi e non ha versato nessuna imposta nelle casse dell’Erario. 

Le indagini, eseguite dalla Compagnia di Pinerolo, hanno permesso di individuare i reali flussi economici e finanziari del professionista esperto in fiscalità d'impresa, che oltre a due prestigiosi immobili nella provincia di Torino, ha la disponibilità di numerosi conti correnti sui quali accreditava i compensi ricevuti ed addebitava le spese di carattere personale.

I finanzieri sono riusciti a ricostruire, grazie ad un’attenta analisi dei conti correnti intestati al fiscalista, tutte le sue movimentazioni finanziarie scoprendo che ben 280.000 euro sono stati sottratti alla tassazione e oltre 60.000 euro di IVA non sono stati versati all’Erario. 

Il professionista, segnalato alla Procura della Repubblica di Torino per l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, rischia la reclusione da uno a tre anni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenta le dichiarazioni dei redditi dei clienti, ma dimentica la propria per 5 anni

TorinoToday è in caricamento