rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada Comunale alla Basilica di Superga

Tragedia di Superga, centinaia di persone al Colle in ricordo del Grande Torino

Come da tradizione i tifosi e le vecchie glorie sono arrivati, in massa, sul Piazzale intorno alle ore 16

Il 4 maggio è una data che difficilmente i tifosi granata dimenticheranno. Anche oggi, come ogni anno, è stato il giorno della Commemorazione del Grande Torino, una delle più grandi squadre di tutti i tempi, stroncata in quella maledetta notte del 1949, quando l'aereo su cui viaggiava l'intera squadra si schiantò contro il muraglione del terrapieno della Basilica di Superga.

Come da tradizione i tifosi e le vecchie glorie sono arrivati, in massa, sul Piazzale intorno alle ore 16. Per le celebrazioni del 67esimo anniversario. Il presidente Salvadori ha parlato prima della cerimonia, facendo riferimento della nascita dello stadio. Poi è toccato alla squadra, arrivata poco prima della messa che si è celebrata alle ore 17.

Tragedia di Superga 4 maggio 2016

Tra i più acclamati l’allenatore Giampiero Ventura, il numero 10 Ciro Immobile, Bruno Peres e l’argentino Maxi Lopez. La messa, all’interno della Basilica, è stata ufficializzata dal parroco don Riccardo Robella.

Subito dopo il capitano granata, Kamil Glik, ha lettoi nomi delle vittime di quella tragedia e degli invincibili, di quei giocatori che facevano parte del Grande Torino, orgoglio non solo dei supporters torinisti, ma di tutta Italia.

Tra la folla anche i delegati delle squadre River Plate e Benfica. La cerimonia si è conclusa intorno alle ore 19, e anche chi non ha potuto partecipare fisicamente ha postato numerosi tweet sui social. In ricordo di quella Squadra, simbolo di tutta Italia. Tra i tweet diffusi in rete quelli dell’Inter e dell’ex calciatore del Torino, ora al Napoli, Omar El Kaddouri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Superga, centinaia di persone al Colle in ricordo del Grande Torino

TorinoToday è in caricamento