rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Mortara

Con un coltello in tasca si aggira vicino al dehor di un locale, denunciato

Per porto abusivo di arma bianca

E’ notte fonda quando una pattuglia dei Baschi Verdi in servizio di 117 nota, nascosto nella penombra del dehor di un locale sito in corso Mortara, un individuo che si aggira con fare sospetto. I Finanzieri, constatato il comportamento particolarmente nervoso dell’uomo, si appostano nelle vicinanze del locale quando l’individuo, spaventato dalla presenza di un gruppo di giovani, si allontana velocemente.

L’uomo, un 30enne di origini rumene, veniva immediatamente avvicinato e sottoposto a controllo nella serata di domenica 19 agosto. Nella tasca dei pantaloni è stato trovato un coltello del quale non è stato in grado di giustificarne il possesso. Per il 30enne è scatta il sequestro dell’arma e la denuncia a piede libero, alla Procura della Repubblica di Torino, per porto abusivo di arma bianca.

Sventato furto su auto

Poche ora prima, sempre grazie all’intervento di un Finanziere, successivamente coadiuvato da una pattuglia delle Fiamme Gialle, nei pressi dell’Ospedale Maria Vittoria veniva sventato un furto all’interno di una autovettura. Il malvivente, notata la presenza di un uomo preso dalla corsa in ospedale per soccorrere l’anziana madre, si è avvicinato alla vettura appena parcheggiata e, dopo aver rotto il finestrino, si è impossessato di una borsa custodita all’interno.

Il ladro, sorpreso dal finanziere libero dal servizio, si dava alla fuga facilitato dalla coda creatasi all’ingresso del nosocomio facendo perdere le sue tracce; in ogni caso, il militare recuperava l’intera refurtiva restituendola al legittimo proprietario. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un coltello in tasca si aggira vicino al dehor di un locale, denunciato

TorinoToday è in caricamento