rotate-mobile
Cronaca Chiaverano

Tragedia sfiorata nel torinese per un proiettile esploso accidentalmente

Il proiettile partito da una carabina ha frantumato la finestra di un'abitazione: all'interno presenti cinque persone, tutte fortunatamente illese. Denunciato lo "sparatore"

E' partito un colpo all'improvviso dalla carabina e si è sfiorato il dramma. Quanto successo domenica a Chiaverano, comune in provincia di Torino, per fortuna non ha avuto conseguenze, ma resta pur sempre un fatto grave.

Un settantenne stava pulendo la sua carabina in casa, in via Giglio Tos, quando è partito accidentalmente un colpo che ha frantumato la finestra della cucina dei vicini di casa. All'interno dell'abitazione c'erano cinque persone: mamma, papà, la figlia di cinque anni e i nonni. Il proiettile non ha colpito nessuno di loro, ma la paura è stata davvero tanta. Proprio loro, dopo l'esplosione del colpo, hanno chiamato il 112.

Il settantenne è stato denunciato dai Carabinieri per esplosioni pericolose in luogo pubblico. Dopo che i militari dell'Arma hanno controllato tutti i permessi delle armi che l'uomo possiede in casa - sono risultate tutte regolarmente denunciate - gli è stata sequestrata la carabina "incriminata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata nel torinese per un proiettile esploso accidentalmente

TorinoToday è in caricamento