rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

In viaggio con un coccodrillo, turista fermato all'aeroporto di Caselle

Tornava dal Sud America ed è stato fermato con un coccodrillo imbalsamato. In seguito all’esame del NOC, è stato accertato che si tratta di un esemplare della specie “Caiman yacare”

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Torino in servizio all'aeroporto di Caselle Torinese, hanno individuato, insieme ai militari della Guardia di Finanza, un turista proveniente dal Sud America in possesso di un esemplare di coccodrillo imbalsamato, protetto dalla Convenzione CITES (Convention on International Trade in Endangered Species) per la tutela delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione.

In seguito all’esame del NOC (Nucleo Operativo Cites del Corpo forestale dello Stato), è stato accertato che si tratta di un esemplare della specie “Caiman yacare”.

Poiché il viaggiatore non possedeva la necessaria documentazione per il trasporto, i funzionari doganali hanno proceduto al sequestro dell’esemplare che è stato affidato al locale NOC e alla contestazione dell’illecito amministrativo che prevede una sanzione fino a seimila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con un coccodrillo, turista fermato all'aeroporto di Caselle

TorinoToday è in caricamento