rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Tangenziale Nord di Torino

La cocaina nel doppio fondo della ruota di scorta: preso trafficante (VIDEO)

Il malvivente, un 33enne bloccato al casello di Bruere (Rivoli), ha cercato di dissimulare la sua destinazione finale e di coprire l'odore con un forte deodorante

La droga viaggiava nel vano della ruota di scorta, in un vano appositamente realizzato vicino al serbatoio, ma non è sfuggita al fiuto di Buster e Akhira, i due cani della squadra mobile specializzati in ricerche di stupefacenti. Sono stati loro a indicare con le zampe che qualcosa, in una Opel Insigna station wagon controllata domenica 14 maggio 2017 al casello di Bruere (Rivoli), sulla tangenziale nord, non andava.

Quando l'auto è stata smontata, gli agenti hanno scoperto che il carico trasportato era di quasi sei chili di cocaina purissima, per un valore di circa 300mila euro. Per questa ragione hanno arrestato il corriere, un 33enne belga che aveva cercato di giustificarsi sostenendo di dover andare in Albania ed essersi perso, mentre sul suo navigatore satellitare c'era chiaramente una destinazione finale nel centro di Torino.

Per coprire l'odore, il malvivente aveva in auto un profumo molto forte al gusto di ciliegia. Ma è stato tutto inutile: i cani sono stati più bravi di lui.

All'operazione hanno collaborato anche gli uomini della polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cocaina nel doppio fondo della ruota di scorta: preso trafficante (VIDEO)

TorinoToday è in caricamento