rotate-mobile
Cronaca Coazze

Coazze, bambino di 11 anni annega nel torrente Sangone

L'incidente è avvenuto nella zona industriale del paese. Il bambino entrando in acqua ha messo un piede in fallo ed è scivolato, battendo la testa. La forte corrente l'ha trascinato via

Un tragico incidente a Coazze, in provincia di Torino, nel pomeriggio di venerdì: un bambino di undici anni è annegato nel pomeriggio nelle acque del torrente Sangone. Lo si apprende da fonti sanitarie. L'incidente è avvenuto nella zona industriale del paese, nei pressi di un maneggio. 

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Si trovava sulla riva del fiume e stava giocando con alcuni amici. A un certo punto - secondo una prima ricostruzione dell'incidente fatta dai Carabinieri sulla base delle testimonianze raccolte sul posto - il bambino si è spogliato per fare un bagno ma, entrando in acqua, ha messo un piede in fallo ed è scivolato, battendo la testa.

E' successo tutto in pochi secondi. L'11enne, Mark Aidoo, è caduto in acqua ed è stato trascinato dalla corrente. Il bambino è stato soccorso dai Vigili del fuoco che lo hanno tirato fuori dall'acqua ancora vivo. E' stata tentata una rianimazione, ma senza esito. Sul posto, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco, è intervenuto il personale del 118 con l'elisoccorso. Sotto shock gli amici, che hanno assistito impotenti alla morte del bambino.

Fonte: Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coazze, bambino di 11 anni annega nel torrente Sangone

TorinoToday è in caricamento