rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coperte e tè caldo ai clochard: azione dei volontari "La Salamandra"

L'organizzazione legata a CasaPound tra coloro che non hanno un tetto sulla testa

Nella notte diversi volontari de "La Salamandra", organizzazione legata a CasaPound, facente parte della protezione civile, hanno consegnato coperte e tè caldo ai numerosi senza-tetto che affollano le vie di Torino centro e delle periferie.

Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, dichiara: "L'ondata di freddo e neve che ha colpito Torino era prevista, come ogni inverno, ma nessuno si è preoccupato di trovare una sistemazione a chi, per vari motivi, non ha un tetto sulla testa. Questo fatto è ancora più grave se consideriamo che abbiamo le palazzine dell'Ex Moi, occupate da anni da immigrati che non hanno nessun diritto di stare lì dentro”. 

Marco Racca, responsabile regionale del movimento della tartaruga frecciata, rincara la dose: "Con la crisi molti italiani hanno perso tutto e sono finiti in mezzo ad una strada, come al solito le istituzioni latitano e noi non vogliamo vedere altri italiani morire a causa del freddo. In campagna elettorale i 5 stelle promettevano di occuparsi delle fasce più deboli, eppure non riescono neanche a trovare un posto caldo dove sistemare chi ha perso tutto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coperte e tè caldo ai clochard: azione dei volontari "La Salamandra"

TorinoToday è in caricamento