Tragedia di Claviere, al vaglio di Guariniello la barra di protezione

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo per la tragedia che ha visto la morte di Poonam Battal

La Procura di Torino ha avviato un'indagine per fare chiarezza sulla morte della studentessa inglese, Poonam Bhattal, caduta ieri mattina da una seggiovia a Claviere.

"Eravamo in quattro, e Poonam si era seduta in una delle postazioni di centro - raccontano alcune compagne di classe della vittima -. Ad un certo punto i suoi sci si sono incrociati con quelli di una vicina ed è scivolata. Abbiamo cercato di trattenerla per la tuta ma è stato inutile". Dalle parole delle ragazze la polizia di Bardonecchia e la Procura di Torino proveranno a far luce su come siano andate effettivamente le cose.

Ci sono alcuni punti interrogativi a cui dare una risposta. Innanzitutto quello sulla sbarra di protezione. In un primo momento la società francese che gestisce l'impianto aveva detto che questa era ben chiusa quando è avvenuto l'incidente. Secondo le indagini della polizia si è però saputo che la giovane si sarebbe attardata ad attraversare il cancelletto di ingresso per salire sulla seggiovia a quattro posti finendo così in braccio ad una compagna. Sarebbe quindi venuto a mancare lo spazio necessario per tirare giù la sbarra e la ragazza avrebbe cominciato a scivolare verso il basso fino a precipitare.

Al vaglio del magistrato Guariniello, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo, c'è anche la posizione dell'addetto all'impianto e sul tempismo avuto dallo stesso. Secondo alcune testimonianze questo era a fumarsi una sigaretta al momento in cui è avvenuta la tragedia, ma le voci devono ancora essere confermate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus a Torino: un quarantenne che è stato in contatto con i casi in Lombardia

  • Contagio Coronavirus, i casi a Torino adesso sono tre

  • Emergenza Coronavirus: chiuse due aziende e le scuole, montate tende da campo davanti agli ospedali

  • Tragedia nell'area servizio: automobilista si sente male e accosta, ma i soccorritori non riescono a salvarlo

  • Scontro fra tre veicoli, uno travolge un ciclista: muore sotto gli occhi della moglie

  • Lotto, centrate due quaterne nello stesso paese: valgono 240mila euro

Torna su
TorinoToday è in caricamento