rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna

Oltre 2 mila buche nelle strade torinesi, nella classifica dei quartieri messi peggio "vince" Madonna di Campagna

Il quartiere Madonna di Campagna è quello con il maggior numero di buche, 224. Quello messo meglio è Aurora con sole 23. I dati sono stati richiesti dal pubblico ministero Raffaele Guariniello dopo i tanti esposti dei cittadini

Cambiano le stagioni ma il problema delle buche nelle strade cittadine non migliora, anzi. Da un rilevamento fatto negli ultimi mesi dalla polizia municipale, su incarico del pubblico ministero Raffaele Guariniello, la situazione a Torino è in continuo peggioramento: lo attestano i numeri, oltre 2 mila dislocate nelle dieci Circoscrizioni. 

Dai rilevamenti fattoquartieri-2 dal 15 settembre al 13 ottobre, il quartiere messo peggio è Madonna di Campagna, con 224 buche rilevate. Seguono San Donato/Parella con 122, Lingotto 115 e Crocetta 109. Poche buche, solo 23, ad Aurora, 25 a San Salvario, 30 a Pozzo Strada, 43 a Mirafiori e 60 a Santa Rita. Infine, nella zona di Porta Palazzo che è a cavallo tra Aurora e Centro, ne sono state rilevate ancora una decina per un totale di 832 che si sommano alle 642 buche segnalate nei controlli di agosto e alle 644 di settembre.

Il “censimento” delle buche è stato fatto a due anni di distanza dall’ultimo e si è reso necessario visti i tanti esposti fatti dai cittadini. Ora toccherà all’amministrazione comunale utilizzare questi dati per porre un rimedio a una situazione che con le piogge e le intemperie dei prossimi mesi, rischia di peggiorare ulteriormente.

DATI SETTEMBRE/OTTOBRE 2015
Aurora 23
San Salvario 25
Pozzo Strada 30
Mirafiori 43
Santa Rita 60
Barriera di Milano 71
Crocetta 109
Lingotto 115
San Donato/Parella 122
Madonna di Campagna 224

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2 mila buche nelle strade torinesi, nella classifica dei quartieri messi peggio "vince" Madonna di Campagna

TorinoToday è in caricamento