rotate-mobile
Cronaca

“La Cittadella corre per la Salute": duemila iscritti alla gara podistica

Il denaro raccolto sarà destinato all'ampliamento del Progetto THE DOGtor, la Pet Therapy presso gli ospedali Molinette, CTO, IRV e USU

Grande successo ha riscosso la II^ Gara Podistica non competitiva “La Cittadella corre per la Salute”, che si è corsa su un percorso di 7 km. lungo il Valentino domenica 15 maggio, organizzata a scopo benefico dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.

Gli iscritti sono stati 2000 (compresi circa 70 bambini non paganti) ed è stata raccolta la considerevole cifra di circa 9.200 euro, comprensiva delle sole quote di iscrizione, escluso quanto offerto dagli sponsor.

Il denaro raccolto sarà destinato all'ampliamento del Progetto THE DOGtor, la Pet Therapy presso gli ospedali Molinette, CTO, IRV e USU della Città della Salute. Negli ultimi decenni l'interazione uomo – animale si è modificata e si è affermata la consapevolezza che da tale relazione i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di disagi fisici e psichici possono trarre notevole giovamento.

Al via presente il Sindaco di Torino Piero Fassino. Al termine sono stati estratti numerosi premi tra i biglietti delle iscrizioni, che sono stati consegnati ai partecipanti dal Direttore Generale avvocato Gian Paolo Zanetta e dal Direttore Amministrativo dottoressa Andreana Bossola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Cittadella corre per la Salute": duemila iscritti alla gara podistica

TorinoToday è in caricamento