rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

Circoscrizione 7, ciclo di incontri dedicati agli anziani per prevenire scippi e truffe

Per cercare di contrastare ed arginare il fenomeno la Circoscrizione 7 organizza la quinta edizione di appuntamenti sul proprio territorio. Gli incontri sono a ingresso libero

“Nel corso degli ultimi anni, dichiara Luca Deri Coordinatore V Commissione Circoscrizione 7, sono aumentati gli scippi e le truffe nei confronti delle persone anziane, parte più debole ed indifesa della nostra società. Oltre al danno economico la persona anziana subisce anche un grave danno psicologico che è più difficile da recuperare e rimarginare.

Oltre alla prevenzione sui raggiri, prosegue Luca Deri, verranno illustrati dall’ATC le metodologie per prevenire gli incidenti domestici che ogni anno causano migliaia di infortuni e decine di decessi”.

Per cercare di contrastare ed arginare il fenomeno la Circoscrizione 7 organizza la quinta edizione di appuntamenti sul proprio territorio. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Atc - Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, Comune di Torino, Assessorato alle Politiche per la Casa, Assessorato alla Polizia Municipale, Comando e Sezione della Circoscrizione 7 della Polizia Locale.

Calendario degli incontri:


martedì 29 marzo 2011 > ore 16
Centro di Incontro Corso Casale 212

giovedì 31 marzo 2011 > ore 16
Centro di Incontro Corso Belgio 91

martedì 5 aprile 2011 > ore 16
Centro di Incontro via Cuneo 6 bis

Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 7, ciclo di incontri dedicati agli anziani per prevenire scippi e truffe

TorinoToday è in caricamento