rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi

Cie Torino, allarme esubero: da Lampedusa 200 tunisini

Nelle prossime 24 ore un migliaio di immigrati verranno trasferiti da Lampedusa ai Cie di tutta Italia. A Torino dovrebbero arrivare in 200, ma la struttura non può superare i 70

Due giorni fa il Cie di Torino è stato centro di scontri ed evasioni da parte di alcuni immigrati. Gli abitanti della zona hanno iniziato a lamentarsi delle continue nottate fatte da rumori di sirene e lanci di pietre. Ma il problema sembra che non si risolverà a breve, anzi le notizie che arrivano dal Ministero degli Interni, lasciano intravedere un futuro ancora peggiore per il centro di identificazione e espulsione torinese.

Dopo gli scontri a Lampedusa nei giorni scorsi, più di mille rivoltosi verranno trasferiti nei Cie di tutta Italia. A Torino ne dovrebbero arrivare circa 200 tunisini, ma la struttura non può che ospitarne altre 70 massimo. Per questo motivo gli immigrati potrebbero essere ospitati anche presso la Protezione Civile e la Croce Rossa. Per far fronte al numero elevato di persone che potrebbero arrivare, sono state allertate anche le istituzioni regionali e comunale, al fine di poter essere pronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cie Torino, allarme esubero: da Lampedusa 200 tunisini

TorinoToday è in caricamento