rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Eusebio Giambone

Cantieri e disagi, il sottopasso del Lingotto chiude al traffico per due mesi

I primi lavori dureranno dal 14 luglio al 15 settembre 2017. Ma i cantieri, in accordo con l'assessorato alla Viabilità, andranno avanti due anni

Non solo corso Grosseto e il suo cavalcavia. Nell'ambito delle opere di urbanizzazione inerenti il Palazzo unico della Regione Piemonte, è prevista la realizzazione di un nuovo tratto di sottopasso veicolare di collegamento tra l'area su cui insiste il Palazzo e il sottopasso del Lingotto.

I lavori sono realizzati e gestiti dalla Regione Piemonte allo scopo di decongestionare e rendere più fluido il futuro incremento di traffico in tale area a seguito della presenza del nuovo edificio pubblico.

Per questo motivo dal 14 luglio al 15 settembre 2017 è prevista la chiusura al transito del sottopasso del Lingotto, per consentire l'esecuzione degli interventi di adeguamento delle reti di sottoservizi nel tratto di intersezione con la nuova galleria sotterranea.

Complessivamente i lavori di realizzazione del nuovo tratto di sottopasso dureranno 24 mesi e comporteranno, per circa 6 mesi, modifiche e parzializzazioni del traffico veicolare che saranno concordate con gli uffici dell'assessorato alla Viabilità della Città al fine di limitare il più possibile i disagi ai cittadini. Per l'intera durata dei lavori non sarà invece accessibile la rampa di collegamento tra il sottopasso e l'area dei parcheggi Lingotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e disagi, il sottopasso del Lingotto chiude al traffico per due mesi

TorinoToday è in caricamento