rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Bernardino Galliari, 11

Vendita abusiva di alcolici, chiusi 7 locali a San Salvario

Si tratta di minimarket e altri negozi di via Gallliari 11, via Berthollet 4, via Galliari 4, via Belfiore 4, via Principe Tommaso 27, via Saluzzo 32 e via Nizza 7

Stretta ai locali della movida nel quartiere San Salvario.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 gennaio, sono state chiuse sette attività commerciali. I provvedimenti sono stati notificati dalla polizia municipale.

I negozi chiuderanno da una a due settimane. Si tratta di minimarket e altri negozi in via Gallliari 11, via Berthollet 4, via Galliari 4, via Belfiore 4, via Principe Tommaso 27 e via Nizza 7 mentre per un'altra (in via Saluzzo 32) sono state avviate le procedure di chiusura.

 “Le sanzioni che impongono lo stop temporaneo delle attività - spiega il comandante della polizia municipale, Alberto Gregnanini -, sono scattate dopo numerose contravvenzioni comminate ai gestori degli esercizi commerciali per la vendita abusiva di alcolici. I provvedimenti sono il risultato di una continua azione di controllo nella zona della movida a San Salvario”.

La polemica era nata alcuni giorni fa con le esternazioni dei residenti, sempre meno disposti a tollerare abusivismo, fracasso e parcheggio selvaggio. “La chiusura temporanea di alcuni negozi a San Salvario - continua l’assessore al Commercio, Alberto Sacco -, è il risultato di un lavoro ed indica che la strada intrapresa porta verso l’adozione di provvedimenti strutturali, che consentano di superare concretamente i problemi di ordine pubblico in zone particolarmente difficili della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita abusiva di alcolici, chiusi 7 locali a San Salvario

TorinoToday è in caricamento