rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Sequestrati 27 kg di alimenti mal conservati: l'Asl fa chiudere la pizzeria

Scarse in generale le condizioni igienico-sanitarie

Gli agenti del commissariato Barriera Nizza hanno sequestrato, nel ristorante pizzeria "La Frasca", in via Ventimiglia 27,5 kg di alimenti mal conservati. Il personale dell'Asl, a causa delle varie irregolarità riscontrate, ne ha disposto la chiusura fino a completo ripristino degli ambienti. E' accaduto nell'ambito dei controlli sul territorio disposti dal Questore, Francesco Messina, con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, con particolare riguardo al controllo dei locali pubblici e alla posizione sul territorio nazionale dei cittadini stranieri. 

Nel locale, di proprietà di un cittadino cinese, gli operatori hanno controllato i diversi ambienti del locale. In cucina gli agenti del Commissariato e gli addetti del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione hanno riscontrato scarse condizioni igienico-sanitarie. Nel congelatore erano stipati diversi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione, pertanto gli operatori hanno sottoposto a sequestro penale tutti i prodotti alimentari non tracciabili (seppie, sogliole, totani, bastoncini di granchio, vongole, gamberoni, ravioli di carne, involtini di carne, carne di anatra e maiale, spaghetti giapponesi) in grado di determinare rischi per la salute.

La titolare dell’esercizio è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze alimentari, destinate alla vendita e alla somministrazione al pubblico, in cattivo stato di conservazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 27 kg di alimenti mal conservati: l'Asl fa chiudere la pizzeria

TorinoToday è in caricamento