rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via del Ridotto

Via del Ridotto, l'Asl "vietata" ai disabili destinata a chiudere entro il 2019

Previsto l'acquisto di un nuovo montascale entro l'estate. Ma si tratta di un intervento che non cambierà il futuro della struttura

L’Asl di via del Ridotto, nel quartiere Borgo Vittoria, è destinata a chiudere i battenti entro il 2019.

La dotazione tecnologia che può vantare il poliambulatorio, compreso il montascale, non risulta affatto adeguata, per altro come quella di molti edifici messi a disposizione delle strutture sanitarie.

La stessa azienda, in una lettera indirizzata all’assessorato alle Politiche Sociali, ha ribadito il problema, spiegando come via del Ridotto viaggi verso la dismissione. Con un trasferimento, teorico, delle attività e dei servizi presso altre strutture del territorio. E la stessa fine potrebbe farla anche l’Asl di corso Toscana.

Un problema nato a seguito dell’interpellanza presentata dal capogruppo dei Moderati in Sala Rossa, Silvio Magliano, e delle polemiche in circoscrizione Cinque sollevate dai consiglieri dei Moderati, Alberto Masera e Manuela Morfino.

Accedere in via del Ridotto, per un disabile, resta complicato. Per questo, seppur temporaneamente, verrà introdotto un nuovo montascale. Con i lavori che termineranno entro l’estate. Un intervento tampone, nell’attesa di capire cosa succederà tra due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Ridotto, l'Asl "vietata" ai disabili destinata a chiudere entro il 2019

TorinoToday è in caricamento