rotate-mobile
Cronaca Chieri

Spending review, chiuderanno sei sedi dell'Agenzia delle Entrate

Le sedi che chiuderanno sono quelle di Santhià, Domodossola, Chieri, Cossato, Bra e Nizza Monferrato. A cui si aggiungono gli uffici di Rivarolo Canavese e Valenza Po chiusi già a fine 2012

La spending review colpisce anche chi dovrebbe combattere l'evasione fiscale".

E' quanto afferma il coordinatore regionale Cisl Fp Agenzie Fiscali, Giancarlo Bergaglia che in una nota segnala che, tra marzo e maggio, in Piemonte chiuderanno 6 uffici territoriali dove lavorano 220 lavoratori per i quali "non è ancora stato avviato nessun confronto con le organizzazioni sindacali".

"E' infatti stata ufficializzata dalla Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate - dice Bragaglia - la decisione di chiudere 11 uffici territoriali di livello non dirigenziale di Piemonte e Veneto 'con carichi di lavoro esigui' per i quali non si giustificano gli oneri connessi al loro funzionamentò".

Le sedi che chiuderanno in Piemonte sono quelle di Santhià, Domodossola, Chieri, Cossato, Bra e Nizza Monferrato. A cui si aggiungono gli uffici di Rivarolo Canavese e di Valenza Po chiusi già a fine 2012. Per attenuare il disagio degli utenti, l'Agenzia delle Entrate si è detta disponibile, in collaborazione con gli enti locali, ad attivare punti di assistenza fiscale.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review, chiuderanno sei sedi dell'Agenzia delle Entrate

TorinoToday è in caricamento