rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiomonte

La nonna No Tav con l'obbligo di firma: va in caserma con il bastone

La signora, secondo la difesa, proprio a causa dei suoi problemi di deambulazione, sarebbe salita a bordo del mezzo solo per chiedere un passaggio

Sta diventando il fenomeno del web la nonnina di Chiomonte con l'obbligo di firma. La signora Marisa Meyer ha 71 e nell'immagine in cui è stata immortalata indossa una maglietta No Tav. Cammina appoggiata a un bastone e ogni giorno va a firmare nella caserma dei carabinieri di Chiomonte. La nonnina era stata identificata su un furgone, secondo gli inquirenti, usato come base logistica durante l'assalto al cantiere di Chiomonte di un anno fa.

Ma Marisa, secondo la difesa, proprio a causa dei suoi problemi di deambulazione, sarebbe salita a bordo del mezzo esclusivamente per chiedere un passaggio al termine della manifestazione.

La signora in realtà, nonostante sia malferma sulle gambe, partecipa a tutte le manifestazioni in Val di Susa e il 28 giugno sarà chiamata a comparire per l'interrogatorio di garanzia dove spiegherà cosa ci faceva sul furgone dei No Tav. Il caso della nonnina di Chiomonte e la sua foto sono state postate anche dal gruppo musicale 99 Posse: un'immagine che ha scatenato i commenti del popolo di internet a favore dell'anziana signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonna No Tav con l'obbligo di firma: va in caserma con il bastone

TorinoToday è in caricamento