rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Carlo Alberto

Alla Festa delle Famiglie arriva anche la sindaca Appendino

Si tratta della prima edizione dell'evento organizzato dal Torino Pride, con il patrocinio della Regione e del Comune

La sindaca Chiara Appendino ha portato il suo saluto alla prima edizione della Festa delle Famiglie. L'evento, organizzato dal Coordinamento Torino Pride e le Associazioni Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow, con il Patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comitato regionale per i Diritti Umani, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino, si svolge oggi - domenica 7 maggio - nella centrale piazza Carlo Alberto.

Un'iniziativa tutta arcobaleno nata per combattere i pregiudizi, per unire famiglie omogenitoriali e non attorno a una stessa tavola, all'insegna dell'allegria e della condivisione. 

"Oggi è la Festa delle Famiglie - ha scritto la sindaca su Twitter -. Tutte, senza distinzione. Comunque le intendiate e ovunque vi sentiate a casa". Presente in piazza anche Marco Giusta, assessore alle Pari opportunità del Comune di Torino. All'ora di pranzo verrà allestita una lunga tavolata e nel corso della giornata saranno organizzate tante attività e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Festa delle Famiglie arriva anche la sindaca Appendino

TorinoToday è in caricamento