rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cesare Palenzona eletto nuovo Presidente del Consiglio dei Seniores

L’Associazione Seniores del Comune di Torino è stata fondata come Gruppo Lavoratori Anziani del Comune nel 1954. Alle precedenti elezioni del 28 gennaio nessuno dei due candidati aveva raggiunto il quorum

Si sono ripresentati questa mattina al voto dell'assemblea i due candidati alla presidenza del Consiglio dei Seniores della Città di Torino: Margherita De Andreis Keller (Arcidiocesi di Torino - Pastorale Pensionati ed Anziani) e Cesare Palenzona (UGAF-Associazione Seniores Anziani Fiat).

Alle precedenti elezioni del 28 gennaio nessuno dei due candidati aveva raggiunto il quorum per ricoprire la carica vacante dal 1° novembre 2010, a causa dell'improvvisa scomparsa del Presidente in carica, Secondo Regis.

Le elezioni odierne si sono svolte nella Sala Colonne di Palazzo Civico. Presenti 35 membri dell'assemblea su 38, è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio dei Seniores, con 22 voti a favore, Cesare Palenzona, mentre la candidata Margherita De Andreis Keller ha ottenuto 13 preferenze e 3 erano gli assenti giustificati.

L’Associazione Seniores del Comune di Torino è stata fondata come Gruppo Lavoratori Anziani del Comune il 18 maggio 1954 con lo scopo principale di consolidare e migliorare i vincoli di solidarietà e collaborazione fra i soci. Possono iscriversi al Gruppo i dipendenti in servizio con almeno 20 anni di anzianità o 50 anni di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Palenzona eletto nuovo Presidente del Consiglio dei Seniores

TorinoToday è in caricamento