rotate-mobile
Cronaca

Centro per l'impiego, grazie alla nuova app niente più code

La nuova applicazione gratuita è stata presentata oggi a Palazzo Cisterna. Grazie al suo utilizzo si potranno evitare le code all'ufficio di via Bologna

Grazie a Qurami, ora ci si potrà iscrivere al Centro per l'impiego di via Bologna, evitando la coda. 
I disoccupati in possesso di smartphone usufruiranno di una nuova "app" gratuita per contattare il Centro: potranno staccare il numero per la fila direttamente dal cellulare, sapere quante persone ci sono davanti e avere una stima del tempo di attesa.

Non si tratta di una corsia preferenziale ma di una nuova modalità utile per gestire con più ordine e anche con qualche agevolazione, l'ordine di arrivo. L'applicazione è stata presentata oggi a Palazzo a interna, sede della Città metropolitana di Torino. 

"Anche se ci troviamo in una fase di riassetto istituzionale - ha commentato Francesco Brizio,  consigliere delegato a lavoro e formazione professionale della Città metropolitana - continua l'azione e l'impegno dei Centri per l'impiego verso l'innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie".  Uno degli obiettivi primari resta quello di fornire a cittadini e imprese servizi di qualità  per migliorare il livello di efficacia ed efficienza dei servizi offerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l'impiego, grazie alla nuova app niente più code

TorinoToday è in caricamento