rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Restyling all'aeroporto Caselle, per Natale una nuova galleria commerciale

L'area commerciale all'interno dell'aeroporto sarà notevolmente ampliata entro il mese di dicembre. Importanti novità anche al livello "Arrivi"

Oltre 900 metri quadrati di negozi con tanto di galleria commerciale dove i passeggeri potranno immergersi prima di prendere il volo. Sono questi gli ultimi progetti di rinnovamento che coinvolgeranno l'aereoporto di Caselle e dovrebbero essere ultimati per il periodo natalizio.

Mentre si conferma la crescita dei passeggeri all'aeroporto di Torino, +7,2% nei primi sette mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in aggiunta al +8,6 % su base annua registrato nel 2014, Sagat continua a lavorare anche per migliorare l'esperienza aeroportuale all'interno del terminal. 

Da pochi giorni ha aperto la prima nuova area del Duty Free Heinemann, primario operatore internazionale nel settore retail aeroportuale presente in aeroporto dallo scorso novembre. Il progetto di rinnovamento continuerà fino a dicembre, quando l'aeroporto sarà completamente trasformato in un'accogliente galleria commerciale in cui i passeggeri potranno immergersi: attraverso un percorso walk through potranno soddisfare le proprie esigenze di shopping in attesa dell'imbarco. I duty free saranno anche ampliati, arrivando a coprire una superficie di 920 metri quadrati rispetto ai 720 metri quadri precedenti.

L'apertura del duty free non rappresenta tuttavia l'unica novità commerciale dell'aeroporto: l'offerta del livello "Partenze" si arricchirà nei prossimi mesi di un nuovo punto vendita dedicato all'elettronica e di una farmacia, per la gestione della quale il Comune di Caselle ha pubblicato un apposito bando. Entro l'anno anche l'offerta di ristorazione presenterà ghiotte novità, con l'ingresso di nuovi marchi che sapranno valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali e nazionali.

I cambiamenti stanno interessando anche il livello "Arrivi" con un completo rinnovo del bar e l'apertura di un supermercato a servizio dei passeggeri, dei loro accompagnatori e della comunità aeroportuale. Anche i viaggiatori in arrivo stanno già beneficiando della migliorata qualità dell'offerta commerciale: da pochi mesi sono stati, infatti, riorganizzati i percorsi in arrivo e i passeggeri che scendono degli aerei utilizzando i finger vengono accolti nell'area "airside", potendo così effettuare acquisti nei nuovi negozi, prima di raggiungere la zona ritiro bagagli.

Ai cambiamenti in corso va aggiunto il completo restyling della segnaletica e il recente rinnovo dell'offerta parcheggi, ancora più conveniente e a portata di click: l'aeroporto si sta dunque muovendo su tutti i fronti per migliorare l'esperienza del passeggero all'interno dell'aerostazione, che vuole essere non solo il punto di partenza o arrivo di un viaggio, ma sempre più un luogo accogliente dove trascorrere piacevolmente il proprio tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling all'aeroporto Caselle, per Natale una nuova galleria commerciale

TorinoToday è in caricamento