rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le “cene peccaminose” di peccati di gola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dal successo della passata edizione, quest'anno tornano le cene di Peccati di Gola & XVII Fiera Regionale del Tartufo, l'evento enogastonomico in programma a Mondovì dal 31 ottobre al 2 novembre. Un immancabile appuntamento con l'alta cucina piemontese che si rinnova per questa edizione con le cosiddette cene peccaminose, un'iniziativa che si presenta in una formula tutta nuova, con tre cene organizzate in tre diverse location della città: all'Istituto per i servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Giolitti, alle Cantine Bonaparte e al ristorante stellato il Baluardo.

Un viaggio nei templi del gusto monregalese, per conoscere e apprezzare realtà diverse accomunate dalla passione per i profumi e i sapori della buona tavola. Il territorio e suoi prodotti sono gli indiscussi protagonisti dei menu proposti, appositamente studiati dagli chef per il pubblico di Peccati di Gola. Si inizia giovedì 30 ottobre all'Istituto Alberghiero Giovanni Giolitti di Piazza IV Novembre con Giovani Sapori Monregalesi, la cena peccaminosa dove ai fornelli ci saranno gli allievi, giovani cuochi in erba pronti a sorprendere i commensali con la loro abilità e professionalità. Il menù della serata è infatti un'interpretazione dei prodotti del territorio in chiave moderna, frutto di una ricerca svolta dagli allievi delle classi quinte dell'istituto professionale. Si prosegue venerdì 31 con Peccar di Tradizione con Gusto alle Cantine Bonaparte di Piazza Maggiore che ospita lo Chef "Ezzelino", noto portabandiera della tradizione culinaria piemontese, che per l'occasione porterà la sua arte culinaria fuori dal suo ristorante Miramonti di Fabrosa Soprana. Infine, domenica 2 novembre, lo chef Marc Lanteri farà gli onori di casa al Baluardo di Piazza d'Armi, proponendo la sua celebre Cucina di confine: una continua fusione tra territori, stili, tradizioni franco-piemontesi, tutto riletto e reinterpretato dallo chef stellato utilizzando esclusivamente materie prime del territorio e rispettando il ritmo delle stagioni.

Le cene peccaminose sono su prenotazione. Per riservare il proprio posto è sufficiente telefonare al rispettivo ristorante.

Istituto Alberghiero Giovanni Giolitti: 328.2698996

Cantine Bonaparte: 0174.553074

Il Baluardo : 0174.330244

Peccati di Gola & XVII Fiera Regionale del Tartufo

Mondovì, 31 ottobre - 2 novembre 2014

www.peccatidigolamondovi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “cene peccaminose” di peccati di gola

TorinoToday è in caricamento