rotate-mobile
Cronaca Centro / Galleria San Federico, 26

I sapori del Titanic: a Torino una cena speciale con i menù del 1912

In occasione della mostra sul Titanic a Torino, per una sera si potranno gustare i piatti serviti sul transatlantico più tristemente noto della storia

Una cena con il menù originale di prima, seconda e terza classe del Titanic: è una serata speciale quella a cui si potrà partecipare giovedì 25 maggio a Fiorfood Coop, in Galleria San Federico dietro via Roma, in occasione della mostra arrivata a Torino per raccontare le storie del transatlantico più celebre e sfortunato di sempre (qui tutte le informazioni sulla mostra). Un gioiello che avrebbe dovuto resistere a tutto e che invece si inabissò tra i ghiacci dell’Atlantico, ispirando libri, film e canzoni.

“E con l'orchestra che ci accompagna / con questi nuovi ritmi americani / saluteremo la Gran Bretagna col bicchiere tra le mani / e con il ghiaccio dentro al bicchiere / faremo un brindisi tintinnante” canta ad esempio Francesco De Gregori nella sua ballata dedicata al Titanic.

Per rivivere quelle atmosfere, e soprattutto per assaporare le pietanze consumate dai passeggeri del Titanic, c’è quindi un’opportunità speciale a Torino: provare il gusto della cucina del 1912, in un viaggio nel tempo culinario.

In occasione della Mostra “Titanic- The Artifact Exhibition”, alla Promotrice delle Belle Arti dal 18 marzo e fino al 25 giugno, in cui sono esposti e narrati gli oggetti e le atmosfere dello sfortunato piroscafo, il concept store Fiorfood ripropone i piatti dell’epoca in una cena evento, che inizierà alle 18.30.

La “cena sul Titanic” inizierà con il racconto di quella traversata, un’anticipazione della mostra su quel viaggio, tanto romantico quanto sfortunato, di 105 anni fa. A seguire e direttamente dai menù originali del Titanic, esposti alla mostra, una cena che riporta in vita i piatti originali del 1912.

ECCO IL MENU E LE INFO PER PRENOTARSI>>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori del Titanic: a Torino una cena speciale con i menù del 1912

TorinoToday è in caricamento