rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Guglielmo Marconi

“Dammi 100 euro per riavere il cellulare”, ma all’incontro con l’estorsore arrivano i carabinieri

27enne arrestato per estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale 

A una donna residente a Perletto (Cn) avevano rubato il telefono cellulare a Torino, ma pochi giorni dopo l’accaduto ha ricevuto una chiamata da uno straniero il quale le chiedeva 100 euro per riavere il telefono.

L’uomo, senegalese di 27 anni, ha stabilito con la giovane vittima luogo e ora dello scambio (alla fermata Marconi della metropolitana), ma insieme alla donna lunedì sera, 28 gennaio, si sono presentati all’appuntamento anche i militari della Compagnia di Alba coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile di Torino. Appena lo scambio è avvenuto i carabinieri sono intervenuti bloccando l’uomo, alto quasi 2 metri, dopo una breve colluttazione.

Il 27enne è stato fermato e trasportato presso gli uffici dell’Arma per gli atti di rito. Il telefono è stato restituito alla vittima e l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. 

Durante gli atti di identificazione è stato riscontrato che il senegalese era privo di permesso di soggiorno e quindi irregolare sul territorio nazionale. Pertanto è stato tradotto, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torino, alla Casa Circondariale Lorusso e Cotugno in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Contestualmente, sono state avviate le pratiche per l’espulsione dall’Italia che diverranno esecutive alla fine dell’espiazione della pena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dammi 100 euro per riavere il cellulare”, ma all’incontro con l’estorsore arrivano i carabinieri

TorinoToday è in caricamento