rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vinovo

Cavallo imbizzarrito all'Ippodromo, sette feriti a Vinovo

Sette spettatori di una corsa di cavalli all'ippodromo di Vinovo, tra cui una bimba, sono rimasti feriti dopo essere stati colpiti da un cavallo che aveva scavalcato la protezione

Sette persone ferite, tra cui una bambina e una donna incinta. Questo è il bilancio di quello che è accaduto ieri pomeriggio all'interno dell'Ippodromo di Vinovo.

Un cavallo, Peary è il suo nome, in fase di riscaldamento alla corsa a cui avrebbe dovuto partecipare, ha perso il controllo e si è messo a correre all'impazzata all'interno del "tondino", il settore dedicato al pre-gara.

Urtando un altro cavallo, che in quel momento stava gareggiando, Peary è finito tra gli spalti dove vi erano centinaia di spettatori, tra cui molti giovani e bambini. Senza più freni, e senza più fantino caduto poco prima, l'animale ha continuato a correre tra la gente che cercava di mettersi al riparo non solo da lui, ma anche dal sulky attaccato e trascinato per diversi metri.

L'intervento di un driver, Paolo Bojino, ha placato l'animale che si è finalmente fermato. I soccorritori sono intervenuti per medicare i feriti. Per sei di loro è stato però necessario il trasporto in ospedale: la bambina è stata portata all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, gli adulti al Cto ed al Santa Croce di Moncalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo imbizzarrito all'Ippodromo, sette feriti a Vinovo

TorinoToday è in caricamento