rotate-mobile
Cronaca Barca / Strada Settimo

I bambini della Barca imbucano le letterine per Babbo Natale

Simpatica iniziativa dell’associazione commercianti che ha sistemato due casette natalizie in strada San Mauro e strada Settimo. Le lettere potranno essere spedite anche dagli adulti

Carta, penna, inchiostro e via all’immaginazione. Negli scorsi giorni i bambini dei quartieri Barca e Bertolla hanno scritto la letterina per Babbo Natale. Una tradizione che nonostante internet è ancora viva e che l’associazione commercianti di Barca e Bertolla ha trasformato anche in una piccola opportunità per gli adulti. Da inizio mese, infatti, due casette natalizie, ricamati con i colori bianco e rosso, sono state posizionate in strada Settimo all’angolo con via Damiano Chiesa e in strada San Mauro, all’altezza degli uffici postali.

Le casette rimarranno disponibili fino al 23 del mese. E chi imbucherà la lettera potrà chiedere un regalo personale o per il quartiere. A capo delle due casette ci sarà un angelo custode che avrà il compito di tenere lontani eventuali vandali. “Sarò onnipresente - spiega Tony, per questo Natale vigilante d’eccezione -. Controllerò che nessuno le rompa e poi mi impegnerò, assieme ai negozianti, a ritirare ogni sera eventuali letterine”.

Tutti i messaggi in dono a Babbo Natale verranno poi consegnati nelle mani dell’associazione commercianti, promotrice della simpatica iniziativa. Per poi, chissà, tornare utili persino all’amministrazione di circoscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini della Barca imbucano le letterine per Babbo Natale

TorinoToday è in caricamento