rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Da Caselle a Parigi con il passaporto falso, arrestato 25enne

Vano il tentativo di imbarcarsi, il suo numero di passaporto corrispondeva ad uno rubato qualche anno fa a Manchester

Stava per imbarcarsi per Parigi dall'Aeroporto Internazionale di Caselle Torinese con un passaporto falso, quando i Finanzieri lo hanno arrestato. E’ successo la scorsa serata quando un 25enne indiano, originario della regione di Punjab, ha mostrato un passaporto per l'espatrio che, però si è rivelato falso. 

Il giovane si è presentato al banco check-in per l’accettazione presentando un passaporto inglese attirando fin da subito, con il suo comportamento incerto, l’attenzione dei Finanzieri in servizio presso l’Aeroporto Torinese.
Dopo pochi minuti il ragazzo è stato fermato e sottoposto ad una più approfondita ispezione per un controllo sull’esportazione di valuta. 

I dubbi sulla genuinità del documento esibito si sono subito concretizzati: infatti, esaminando il passaporto del giovane attraverso il sistema elettronico per il controllo globale dei documenti di identità, è emerso come la fotografia risultasse apposta in maniera non lineare sul passaporto stesso, nonché la filigrana che contraddistingue il documento stesso non era conforme a quella originale.

Inoltre, dagli ulteriori accertamenti svolti dai Finanzieri, è anche emerso che il numero del passaporto in possesso dell’indiano corrispondeva ad un analogo documento rubato qualche anno fa in Inghilterra, precisamente a Manchester, ad un cittadino Inglese. 

L’indiano, arrestato in flagranza per possesso e falsificazione di documenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale Lorusso Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini dei Finanzieri per far piena luce sulla vicenda. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Caselle a Parigi con il passaporto falso, arrestato 25enne

TorinoToday è in caricamento