rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Enrico Tazzoli

Campo rom di corso Tazzoli, annunciato presidio di CasaPound

Per far sentire la vicinanza alla popolazione residente in zona e per chiederne l'immediato sgombero

Sabato mattina, 4 marzo, alle 9.30 è prevista una manifestazione di CasaPound Torino nei pressi del campo rom di corso Tazzoli.

Matteo Rossino, responsabile del movimento e coordinatore dei comitati di quartiere, dichiara: "Questo insediamento abusivo della comunità nomade non ha ancora raggiunto il clamore mediatico di altri siti torinesi, ma i problemi per i residenti sono innumerevoli. Ogni giorno si vedono colonne di fumo e si respira un'aria acre e malsana, chi abita in prossimità del campo ha paura per la propria salute e per la propria incolumità. Abbiamo organizzato questa manifestazione per far sentire la nostra vicinanza alla popolazione residente nei pressi del campo rom e per chiederne l’immediato sgombero”.

Marco Racca, coordinatore regionale di CasaPound, punta il dito sulle istituzioni e dichiara: "La situazione delle periferie e di questo campo rom è ben nota all'amministrazione comunale eppure, a quasi un anno dalle elezioni, non vediamo le soluzioni tanto auspicate. Il nostro impegno è costante e non ci arrenderemo finché i problemi non saranno risolti, questa è la nostra promessa. Nel 2017 non possiamo accettare la presenza di questi insediamenti abusivi. I rom che hanno la cittadinanza italiana, se ne hanno diritto, si mettano in coda come tutti per ottenere case e aiuti da parte dello stato. I rom cittadini stranieri devono invece essere espulsi dal territorio nazionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom di corso Tazzoli, annunciato presidio di CasaPound

TorinoToday è in caricamento