rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Alberghi pieni in montagna grazie alle vacanze di Carnevale

Nelle località olimpiche è record di prenotazioni. Continua la stagione fortunata per i lavoratori del settore

E' boom di prenotazioni sulle montagne olimpiche. In questi giorni, complici le vacanze di Carnevale per gli studenti, gli hotel sulle piste da sci tra Bardonecchia, Sestriere e le altre località, faranno il  tutto esaurito. Già perchè fino a mercoledì almeno, le scuole di Torino e provincia resteranno chiuse, aggiungendo un giorno in più ai consueti due giorni di festa previsti dal normale calendario scolastico.

Un invito da parte della Regione agli istituti scolastici, nella maggior parte dei casi accolto, proprio per permettere alle famiglie di recarsi in montagna e di portare "una ventata d'ossigeno" agli albergatori che, in una stagione comunque fortunata, hanno visto aumentare di qualche giorno le prenotazioni delle camere.

Un modo come un altro anche per diffondere la cultura dello sport e magari, condizioni meteorologiche permettendo, della settimana bianca. E intanto nelle varie località si festeggia il Carnevale sulle piste da sci, con sfilate, gare di sci in maschera e tanti eventi collaterali. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi pieni in montagna grazie alle vacanze di Carnevale

TorinoToday è in caricamento