rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ivrea

Carnevale di Ivrea, 12enne finisce in coma etilico

Il ragazzino non è in pericolo di vita. Settanta i feriti al termine della battaglia delle arance

Pioggia battente e imponenti misure di sicurezza ieri pomeriggio a Ivrea, in occasione della prima delle tre giornate del famoso Carnevale eporediese. Le condizioni di maltempo hanno fatto leggermente diminuire i partecipanti alla manifestazione – circa 7mila biglietti venduti e 16mila persone registrate – ma la presenza di pubblico è comunque stata imponente.

Tuttavia non sono mancati episodi spiacevoli, anche se in numero minore rispetto al 2015. Nello specifico, si calcola infatti come una settantina di persone – la scorsa edizione erano state ben 142 – abbia richiesto le cure dei sanitari al termine della famosa battaglia delle arance. Numerosi anche gli interventi per soccorrere alcuni partecipanti ubriachi, uno dei quali effettuato nei confronti di un 12enne finito addirittura in coma etilico, anche se non in pericolo di vita.

Nel corso della giornata, le forze dell’ordine hanno provveduto a controllare 20 auto e 19 persone in tutto, una delle quali è stata denunciata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Ivrea, 12enne finisce in coma etilico

TorinoToday è in caricamento