rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Falso carabiniere e falso avvocato raggirano anziano, lui se ne accorge e li fa arrestare

A Carmagnola. I carabinieri (veri) hanno pedinato la coppia fino a Savigliano, dove i due sono stati incastrati

Il falso avvocato e il falso maresciallo dei carabinieri erano in realtà due truffatori napoletani di 36 e 46 anni, residenti rispettivamente ad Acerra e Villaricca.

Sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 novembre, a Savigliano dopo un pedinamento iniziato a Carmagnola, dove avevano appena raggirato un anziano di 72 anni. L'accusa per entrambi è di truffa e utilizzo indebito carte di credito in concorso. 

I due si erano presentati a casa della vittima. "Tua figlia è coinvolta in una delicata vicenda giudiziaria", gli avevano detto. "Se vuoi che ne esca devi darci tutto quello che hai". Il 72enne aveva creduto loro e aveva consegnato vari monili in oro, la tessera bancomat, con cui i due hanno prelevato 250 euro da due diversi sportelli bancomat, e 200 euro in contanti. Poco dopo, resosi conto del raggiro, ha però chiamato i carabinieri che hanno individuato i due truffatori. 

Si sospetta che la coppia possa avere messo a segno una ventina di colpi. Alle indagini hanno collaborato gli uomini delle compagnie di Moncalieri e Savigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso carabiniere e falso avvocato raggirano anziano, lui se ne accorge e li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento