rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carmagnola

Carmagnola, gli studenti inventano una app contro il bullismo

L'iniziativa sarà utile a ragazzi e famiglie per apprendere consigli e informazioni e soprattutto per segnalare eventuali casi di violenza

È nata una app per combattere il bullismo. Sono stati gli studenti dell'Istituto Baldessano Roccati e il comprensivo 2 di Carmagnola a ideare l'iniziativa, in collaborazione con la polizia locale, che permetterà ai ragazzi e alle famiglie di ottenere informazioni e consigli e soprattutto di segnalare casi di violenze nella maniera più semplice: con un click.

Il logo della app è singolare: riporta infatti tre scimmiette con bocca, occhi e orecchie ben aperte che affermano " Noi vediamo, sentiamo e parliamo". Per utilizzare la app "Polizia locale di Carmagnola" però, bisognerà registrarsi con dati veri: non verranno infatti accettate denunce anonime.

Un'iniziativa che potrà essere utile anche contro il cyberbullismo, un fenomeno che, talvolta anche inconsapevolmente, risulta essere diffuso già tra gli studenti delle scuole medie, in possesso ormai, nella grande maggioranza, di uno smartphone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmagnola, gli studenti inventano una app contro il bullismo

TorinoToday è in caricamento