rotate-mobile
Cronaca

Carcere: detenuto aggredisce i poliziotti due volte in due giorni

Gli episodi risalgono a sabato pomeriggio e a lunedì mattina, protagonista sempre lo stesso recluso collaboratore di giustizia

Ancora tensione nel carcere di Torino.

Sabato pomeriggio due poliziotti penitenziari addetti al controllo della sala colloqui sono stati aggrediti da un detenuto collaboratore di giustizia mentre era a colloquio con i familiari. Lunedì mattina si è registrata una nuova aggressione contro altri due poliziotti penitenziari, protagonista sempre lo stesso detenuto. 

“Due gravi episodi violenti in pochi giorni sono sintomatici della tensione tuttora viva nelle celle del carcere. L’Amministrazione Penitenziaria regionale adotti con tempestività urgenti provvedimenti a cominciare dalla sospensione della vigilanza dinamica delle sezioni detentive, provvedimento che ha favorito e favorisce questa ignobile e ingiustificata violenza facendo stare i detenuti fuori delle celle a non fare nulla tutto il giorno”. Così Vicente Santilli, segretario regionale piemontese del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria, commenta i fatti di violenza accaduti a Torino.

Sulla violenta aggressione di lunedì mattina, Santilli segnala che il detenuto, per altro in isolamento cautelare disciplinare, ha aggredito i due Agenti nella Sezione Nuovi Giunti destinata ai collaboratori di giustizia. I poliziotti penitenziari sono stati aggrediti durante le ordinarie operazioni di controllo e perquisizioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere: detenuto aggredisce i poliziotti due volte in due giorni

TorinoToday è in caricamento