rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cumiana

Carabinieri, a Cumiana il primo comandante di stazione donna della provincia

Michela Balangero, 35 anni, ha preso servizio nei giorni scorsi

Si chiama Michela Balangero, ha 35 anni ed è il primo comandante donna dei carabinieri della provincia di Torino. Ha preso servizio nei giorni scorsi alla stazione di Cumiana, poco distante da Pinerolo, dove è nata.
Diplomata nel 2000 all'Istituto tecnico agrario di Osasco e laureata nel 2003 in tecnologie agroalimentari alla facoltà di agraria dell'Università di Torino, si è arruolata nell'Arma due anni dopo partecipando al corso biennale per marescialli e brigadieri. Dopo esperienze in Lombardia a Monza, Milano e Lissone, nel novembre dello scorso anno è arrivata a fare il vicecomandante alla stazione di Vigone. Ora il salto al comando.

"Sono orgogliosa del nuovo incarico - ha detto -. Sono consapevole delle responsabilità che avrò, ma anche delle soddisfazioni che verranno con questo nuovo ruolo".

A tenere a battesimo la sua nomina è il comandante provinciale dell'Arma, colonnello Emanuele De Santis. "Per noi - ha detto - è un giorno importante. Il maresciallo è una collega in gamba e appassionata. In Piemonte segue altre due donne che sono diventate comandanti di stazione. Speriamo di averne altre altrettanto brave".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, a Cumiana il primo comandante di stazione donna della provincia

TorinoToday è in caricamento