rotate-mobile
Cronaca

Torino, operazione 'Piazza Pulita': arrestate dai carabinieri 34 persone per spaccio

Operazione dei carabinieri che hanno individuato una fitta rete di spacciatori nella zona ovest del torinese

Arrestate dai carabinieri della compagnia di Rivoli 17 persone di origini italiane accusati di aver organizzato una vasta attività di spaccio nella zona ovest del territorio torinese. Gli arresti arrivano dopo oltre un anno di indagini. Gli arresti (10 in carcere, 5 ai domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) sono stati effettuati a Torino e Sanremo, e in gran parte si tratta di persone pregiudicate. L'accusa è di concorso, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono state svolte tra il settembre 2019 e il dicembre 2020 e, secondo le forze dell'ordine, gli arrestati avrebbero commesso almeno quarantaquattro cessioni di droghe di varia natura, prevalentemente cocaina ma anche hashish e marijuana. La vendita della droga avveniva direttamente nelle abitazioni degli spacciatori che tenevano nascosta la sostanza stupefacente nei luoghi comuni dei condomini di residenza.

Nel corso delle investigazioni sono stati eseguiti 17 altri arresti e sequestrati circa 13 chilogrammi di cocaina, hashish e marjuana. Vi sono 13 indagati in stato di libertà.

Hashish

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, operazione 'Piazza Pulita': arrestate dai carabinieri 34 persone per spaccio

TorinoToday è in caricamento