rotate-mobile
Cronaca Borgo Po / Piazza Gran Madre di Dio

Cantieri e lavori in città, l’agosto torinese costa 9 milioni di euro

Il Comune di Torino, come ogni anno, sfrutta lo svuotarsi della città per intensificare i cantieri in modo tale da ridurre i disagi a residenti e automobilisti. I cantieri riguardo in particolare manutenzione straordinaria, fibra ottica e passante

Come ogni anno la città di Torino si svuota nel mese di agosto. E come sempre il Comune sfrutta il periodo per i cantieri più impegnativi, quelli che creano maggiore disagio a residenti e automobilisti e che, se programmati durante l’anno (agosto escluso), darebbero il doppio dei grattacapi. 

Anche quest’anno quindi molti lavori saranno fatti in questo mese, a partire da quelli sul ponte della Gran Madre, iniziati diverse settimane fa e per cui si è chiusa l’area, in riapertura solo verso fine agosto. Seguono alcuni cantieri Gtt, come quelli in corso Cairoli, in cui si stanno prolungando le banchine delle fermate dei mezzi pubblici, e all’incrocio tra corso Duca degli Abruzzi e corso Einaudi.

I lavori estivi riguardano soprattutto la manutenzione straordinaria, la posa della fibra ottica e il solito passante ferroviario. Quest’ultimo, in particolare, ha visto iniziare i lavori a giugno per i primi quattro lotti e a breve sarà appaltato anche il lotto numero 5 grazie ai ribassi dei precedenti.

Tra gli altri lavori in programma per le prossime settimane, quelli che dureranno solo qualche giorno, ci sono quelli per la ripavimentazione di piazza Castello, del Ponte Mosca (chiuso dal 17 al 19 agosto) e di piazza Derna (chiusa dal 17 al 21 agosto). Tecnici e operai ancora attivi in corso Sebastopoli per la posa della fibra ottica.

L’investimento del Comune di Torino per questi interventi è di circa 9 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e lavori in città, l’agosto torinese costa 9 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento