rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Torino fa il pieno di cantieri, chiudono i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante

Chiusura programmata anche per il sottopasso Lanza che nei giorni 25, 26 27 e 28 luglio non sarà percorribile dalle ore 23 alle ore 5

Partono domani, lunedì 24 luglio, gli interventi di manutenzione su strade e infrastrutture che potranno provocare disagi agli automobilisti.

I CAVALCAVIA

Il cavalcavia di corso Grosseto, compreso lo svincolo di corso Potenza, e quello di corso Dante, nel tratto che va da corso Turati a via Nizza, saranno chiusi al traffico da lunedì 24 luglio. La chiusura del sovrappasso di corso Grosseto consentirà l’installazione del cantiere per la realizzazione del collegamento della Torino-Ceres con la rete del servizio ferroviario metropolitano, quella di corso Dante (fino al 27 luglio) permetterà di effettuare i lavori di rifacimento del manto stradale.

SOTTOPASSO LANZA

Chiusura programmata anche per il sottopasso Lanza che nei giorni 25, 26 27 e 28 luglio non sarà percorribile dalle ore 23 alle ore 5, per consentire lo spostamento dell’area di cantiere dalla semicarreggiata est a quella ovest. Nelle stesse giornate, la viabilità diurna all’interno della galleria sarà limitata provvisoriamente a una sola corsia per senso di marcia.

Dal 29 luglio e fino al termine dei lavori di rifacimento dell'illuminazione, la restrizione interesserà poi unicamente la semicarreggiata ovest, mentre la est tornerà ad essere totalmente aperta al transito su entrambe le corsie.

CORSO DUCA DEGLI ABRUZZI

Per l’effettuazione di lavori di manutenzione stradale, dal 26 luglio e fino al 4 agosto, è  in programma la chiusura parziale al traffico delle carreggiate centrali di corso Duca degli Abruzzi, in entrambe le direzioni, da corso Einaudi a largo Orbassano. Il traffico verrà convogliato sulle corsie riservate al trasporto pubblico e sui controviali. Di conseguenza saranno chiusi gli attraversamenti delle vie Colombo, Caboto e Fratelli Carle.

CORSO CAIROLI

Dal 31 luglio, e sempre fino al 4 agosto, la chiusura parziale al traffico, ancora per il  rifacimento del manto stradale, riguarderà corso Cairoli, da via Giolitti a corso Vittorio Emanuele II. Non sarà pertanto possibile percorrere la carreggiata ovest e tutti i veicoli, inclusi i mezzi della linea Star, verranno deviati sul controviale. Il traffico sulla carreggiata est verrà parzializzato e le linee che transitano sul corso saranno soppresse. Chiusi gli attraversamenti delle vie Dei Mille e Mazzini.

ALTRI CANTIERI

Mezzi pubblici deviati e strade chiuse anche per i lavori di rifacimento della pavimentazione della sede tranviaria eseguiti da Gtt. Cantieri in via XX Settembre, tra via Pietro Micca e corso Regina Margherita, dal 31 luglio e fino all’11 agosto; in  via Accademia Albertina, tra piazza Carlo Emanuele e corso Vittorio Emanuele II, dal 21 agosto all’8 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino fa il pieno di cantieri, chiudono i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante

TorinoToday è in caricamento