rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Paesana

Veleno per topi nell'area cani, i residenti avvertono: "Un maniaco ne ha già uccisi tre"

Qualcuno ha affisso nelle scorse settimane un cartello, raccontando fatti incresciosi. E il quartiere San Paolo vuole la testa del colpevole

Nell’area cani di via Paesana scoppia l’allarme legato ai cani avvelenati.

A lanciarlo sono i fruitori dello spazio degli amici a quattro zampe del quartiere San Paolo.

Qualcuno ha affisso nelle scorse settimane un cartello, raccontando fatti incresciosi. “Fate attenzione ai vostri cani – si legge tra le righe -. In questo giardino qualche assassino ha deposto veleno per topi. Ne sono morti tre in una settimana”.

Non è la prima volta, però, che i cittadini si trovano a far fronte a questo genere di segnalazioni.

Dai wurstel ripieni di chiodi del lungo Dora Napoli passando alle polpette ripieni di vetri di via De Sanctis, di casi ne potremmo citare almeno una decina. Non solo a Torino.

Un problema per chi porta a spasso il proprio cane dato che i bocconi, o i pezzi di carne, non si trovano solo dentro le aree cani. A volte anche nei parchi o sui marciapiedi.

In via Paesana, intanto, ha effettuato un primo sopralluogo la coordinatrice all’Ambiente della circoscrizione Tre, Katia Ballone. “Non eravamo a conoscenza del problema – spiega Ballone -, ma ci siamo subito attivati, con Amiat e polizia municipale, per risolverlo quanto prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veleno per topi nell'area cani, i residenti avvertono: "Un maniaco ne ha già uccisi tre"

TorinoToday è in caricamento