rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nichelino / Via Torino

Nichelino: cane scappa dall’auto, vigili chiudono la strada per recuperarlo

L'episodio questa mattina lungo via Torino. L'animale è stato recuperato con non poche difficoltà

Per riuscire a riportarlo dalla sua padrona sano e salvo hanno dovuto chiudere la strada ma, alla fine, tutto è andato per il meglio.

La storia che vi raccontiamo arriva da Nichelino, dove questa mattina una donna ha fermato una pattuglia dei vigili che transitava lungo via Torino. Agli agenti la signora, molto agitata e preoccupata, ha spiegato che il proprio cane le era appena sfuggito dall’abitacolo e aveva fatto perdere le proprie tracce.

Subito gli agenti si sono messi alla ricerca dell’animale disperso, rinvenendolo poco più di un’ora dopo al centro della carreggiata di via Torino, tra via Cuneo e via XXV Aprile. Tuttavia il cane – un meticcio di medie dimensione di colore bianco e nero – era terrorizzato e si muoveva in modo sconnesso e pericoloso al centro della strada, creando non pochi problemi alla viabilità.

A quel punto, per evitare incidenti, si è resa necessaria la chiusura al traffico di via Torino. Per nulla agevole è stato invece il recupero del cane che, essendo stato vittima in passato – a detta della proprietaria – di abbandoni e ripetute violenze, non aveva alcuna intenzione di farsi avvicinare dagli operatori. Tuttavia dopo diversi tentativi – e grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini – i vigili sono riusciti a recuperare l’animale e, dopo essersi accertati che fosse in buona salute e che non avesse provocato danni, lo hanno riconsegnato alla sua padrona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino: cane scappa dall’auto, vigili chiudono la strada per recuperarlo

TorinoToday è in caricamento