rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Lasciano il cane in macchina per 12 ore, muore disidratato

E' successo a Moncalieri. Luna, un pastore corso di 14 mesi, è morta dopo aver passato oltre 12 ore chiusa in macchina. I padroni sono stati denunciati per maltrattamenti di animali

Una coppia di Pisa di 34 e 35 anni è stata denunciata per maltrattamenti di animale con l'aggravante della morte. Questa è la conclusione di una brutta storia, durata quasi 12 ore, in cui ha perso la vita Luna, un cane di appena 14 mesi di pastore corso.

I due erano andati a dormire dai genitori a Moncalieri, lasciando il cucciolo chiuso in macchina. Questo succedeva di sera. Nel pomeriggio del giorno dopo un passante ha notato il cane respirare faticosamente dietro il vetro dell'auto, ha chiamato la Polizia municipale che ha rintracciato i proprietari dell'animale.

Luna è stata trasportata presso la clinica veterinaria Anubi di Moncalieri. E' arrivata in condizioni gravi e disidratata e purtroppo poche ore dopo è morta.

I due padroni del cane sono stati denunciati. Per giustificarsi hanno detto ai vigili che durante la notte uno dei due si era sentito male e che non erano riusciti a scendere di casa.

Diversa sorte era capitata al cane chiuso in macchina in via Serao la scorsa settimana. In quella circostanza a notare l'animale chiuso era stato un negoziante che aveva avvisato le forze dell'ordine. All'arrivo la proprietaria si era beccata una multa di 100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano il cane in macchina per 12 ore, muore disidratato

TorinoToday è in caricamento