rotate-mobile
Cronaca Giaveno

Lasciano il cane in auto sotto il sole e vanno al ristorante, corsa per salvarlo

L'intervento

Hanno lasciato chiuso in auto sotto il sole, con una temperatura superiore a 30 gradi, il loro cane mentre si sono recati a pranzare al ristorante. Per l'episodio, avvenuto ieri, sabato 29 luglio 2017, a Giaveno, una coppia di turisti olandesi rischia di essere denunciata dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti sugli animali. 

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto l'animale, un meticcio di grossa taglia, sofferente all'interno della vettura. E' partita la chiamata ai carabinieri e sono intervenuti anche il veterinario dell'Asl To3, gli operatori del canile di zona e i vigili del fuoco.

E' stato il medico a dare l'ordine di rompere il vetro dell'auto per consentire al cane di respirare. I soccorritori gli hanno poi dato una ciotola d'acqua, mentre nei paraggi è partita la ricerca ai padroni.

Quando questi sono rintracciati, sono stati accompagnati nella caserma di Giaveno. Si sono resi conto dell'errore ed erano anche molto dispiaciuti. Hanno anche pagato l'intervento degli operatori del canile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano il cane in auto sotto il sole e vanno al ristorante, corsa per salvarlo

TorinoToday è in caricamento