rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Taranto

Cane chiuso da giorni in una cantina, gli agenti della Municipale intervengono e lo salvano

Entrambi i proprietari, di cane e cantina, sono stati indagati in stato di libertà

Grazie a una segnalazione, gli agenti della Polizia Municipale di Torino (una pattuglia della Sezione VI) hanno salvato un cane rinchiuso da diversi giorni all'interno di una cantina in uno stabile di corso Taranto. L’intervento è avvenuto ieri sera, mercoledì 27 maggio.

Gli agenti, una volta sul posto e constatata la presenza dell’animale nell’interrato, hanno subito rintracciato il proprietario della cantina che li ha immediatamente accompagnati nel locale in cui era rinchiuso l’animale. Una volta aperta la porta i ‘civich’ si sono trovati davanti agli occhi un cane di taglia piccola incrociato con razza ‘beagle’ visibilmente impaurito e in condizioni tutt'altro che buone.

Secondo quanto accertato dagli agenti, l'animale era rinchiuso da diversi giorni in un ambiente piccolo e buio, senza cibo né acqua ed è risultato essere di proprietà di un'altra persona, assente al momento del ritrovamento.

Gli agenti, dopo aver recuperato e tranquillizzato il piccolo cane, hanno provveduto a rifocillarlo, dopodiché lo hanno affidato al personale del canile municipale. Entrambi i proprietari, del cane e della cantina, sono stati indagati in stato di libertà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane chiuso da giorni in una cantina, gli agenti della Municipale intervengono e lo salvano

TorinoToday è in caricamento